• GALLITELLI VENDING

    GALLITELLI VENDING

    UNA STORIA DALL’AROMA INTENSO

    Tutto ha inizio nel lontano 1984, quando un’intuizione diede vita a quella che sarebbe diventata una grande società di successo: la Gallitelli Vending. Fu il Sig. Giuseppe Gallitelli che diede il via all’avventura della famiglia Gallitelli nel Vending, grazie al suo primo storico acquisto: una Saeco superautomatica, ovvero la prima macchina da caffè in grado di macinare i chicchi appena tostati al momento. Erano gli anni in cui un caffè costava 400 lire ed erano gli inizi della distribuzione automatica, ma quello che più importa, quello fu l’anno in cui la Gallitelli Vending prende vita.


    Fu proprio in questa fase, infatti, che i figli Luigi e Marco Gallitelli, iniziano ad affacciarsi nel mondo della distribuzione, guidati dalla passione e dall’impegno del padre Giuseppe che ha saputo cogliere le possibilità offerte da un settore in piena espansione. Possibilità sapientemente sfruttate dalla famiglia Gallitelli che dopo 10 anni di successi nel settore della distribuzione automatica, decide di buttarsi in una nuova avventura: quella di occuparsi direttamente anche della torrefazione del caffè. Nasce così nel 1999 la Torrefazione di Gallitelli Marco & c. s.a.s., con l’obiettivo di produrre la pregiata “bevanda intellettuale”, destinando la produzione del caffè alla rivendita per mezzo dei propri distributori automatici. Spinto da una forte passione per la tostatura, il Sig. Giuseppe inizia a trasformare la materia prima e a dar vita a miscele combinate sempre più sofisticate di caffè arabicaerobusta, unendo artigianalità e progresso tecnologico, finalizzando l’intero percorso della filiera alla vendita diretta attraverso un numero sempre maggiore di bar. A partire da questo momento il “Gruppo Gallitelli” vedrà convivere all’interno della stessa famiglia due catene produttive.


    Se da un lato Giuseppe si prende cura di affinare le tecniche più innovative riguardo la produzione del caffè, il timone del settore della distribuzione automatica viene preso da Luigi e Marco che uniscono all’esperienza acquisita in anni di duro apprendistato la forte ambizione di riuscire a realizzare un progetto di successo nel settore del Vending. Nell’Aprile 2012, a seguito degli elevati incrementi dimensionali dell’intera struttura preposta alla distribuzione automatica, la Gallitelli Giuseppe distribuzione automatica cambia la propria veste organizzativa e giuridica e si trasforma in una società di capitali, la “Gallitelli Vending s.r.l.”. Oggi la Gallitelli Vending ha allestito un’ organizzazione tale che le ha permesso di conquistare una posizione di leadership del settore in Basilicata. La mission aziendale è chiara: continuare nel percorso evolutivo di crescita dimensionale, venendo incontro alle nuove esigenze che di volta in volta il mercato dei suoi clienti richiederà nel tempo, puntando sul miglioramento costante del servizio e del prodotto e cercando di soddisfare le sue crescenti aspettative. La più grande soddisfazione della Gallitelli Vending è rendere la vostra pausa caffè un’esperienza unica.

  • Campagne Pubbicitarie