• Dalla distribuzione alla torrefazione del caffè

    Chicchi pregiati e aroma intenso



    Una storia parallela al settore del vending è quella che apre la strada alla torrefazione del caffè a cui la Gallitelli Vending si dedica a partire dal 1999 con grande passione ed entusiasmo. Un percorso di successo segnato dall’impegno di Giuseppe Gallitelli che dà avvio ad un produzione di alta qualità. Non manca l’apporto dei figli Luigi e Marco che traggono ispirazione dall’energia e talento del padre e si tuffano in questa nuova avventura. Oggi la società di torrefazione di caffè della famiglia Gallitelli è una delle realtà più apprezzate del territorio e può contare su una ampia commercializzazione del suo eccellente prodotto. L’azienda è in grado di trasformare le semplici bacche di caffè in un prodotto finissimo, creando delle miscele sorprendenti. Una grande maestria che la rendono un centro di torrefazione del caffè specializzato nella produzione di un pregiata bevanda artigianale caratterizzata da un aroma molto intenso e corposo e che ormai tutti conoscono. Sono numerosi, infatti, gli amanti del gusto che scelgono di deliziare i propri momenti di relax con i prodotti provenienti dalla Torrefazione Gallitelli che rifornisce un’ampia fetta di mercato locale attraverso bar, scuole, uffici e famiglie. Una bevanda da gustare lentamente per assaporarne tutto il particolare aroma che contraddistingue le miscele ottenute dalla torrefazione di caffè Gallitelli in grado di soddisfare anche i gusti più esigenti. I chicchi vengono attentamente selezionati dalle più pregiate coltivazioni dell’America del Sud per finire nelle tazzine dei consumatori di bar, uffici e aziende.

    L’azienda, infatti, garantisce a tutti l’ottima qualità dei suoi prodotti distribuendoli attraverso distributori automatici, caffè in vendita tostato, in cialde e in carta filtro, fino a raggiungere un enorme numero di consumatori in Italia e all’estero. Oltre 20 anni di passione ed esperienza l’hanno portata attualmente ai più alti vertici del settore della torrefazione del caffè, oggi, infatti, l’azienda Gallitelli è in grado di trasformare delle semplici bacche verdi in ottime miscele, garantendo un’ottima tazza di espresso usando abilità, tradizione e tecnologie avanzate. Nella storia della torrefazione, tutti i processi, infatti, avvenivano manualmente, questo permetteva il controllo costante di tutte le fasi della lavorazione. Nelle epoche più recenti e con l’avvento delle nuove tecnologia, tutti i processi si sono adeguati ai nuovi standard di efficienza ed innovazione per garantire la massima qualità del prodotto.L’utilizzo delle più avanzate tecniche di produzione consente all’aroma del caffè di rimanere inalterato, proprio come appena tostato. Per questo le miscele della torrefazione di caffè della società lucana, sprigionano un profumo ricco di aroma tipico del caffè di alta qualità. Le fasi della lavorazione sono attentamente seguite con scrupolo in tutto il processo di produzione: dal momento della tostatura e miscelazione, fino all’assaggio e sono effettuate da tecnici specializzati che ne valutano ogni più piccola caratteristica. Questa grande attenzione e la scrupolosa verifica di qualità, garantisce l’eccellenza delle miscele prodotte dalla società lucana.

    La qualità del processo di produzione reso possibile anche dall’introduzione di nuovi macchinari all’avanguardia, finisce direttamente nelle buste o nelle cialde subito pronte per essere gustate. Alla linea bar, che utilizza le migliori miscele per la clientela più esigente, il Gruppo Gallitelli affianca la linea ufficio, servendo numerosi distributori automatici installati nei principali luoghi pubblici, uffici, aziende e scuole. Inoltre l’azienda è leader anche nella produzione e smistamento dei prodotti relativamente alla distribuzione di macchine a cialde. La società, in questo modo riesce a servire tutta la filiera della distribuzione del caffè, dalla sua produzione che avviene nella torrefazione lucana, fino alla vendita attraverso i distributori che fanno parte dell’altro ramo aziendale. Questo assicura una perfetta combinazione di qualità tra il prodotto che il consumatore utilizza e il macchinario che glielo fornisce.